Massimo Tiberi
Bottega Veneta - Facility Director

Nel 2006 ha conseguito la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano, e dopo aver collaborato con diversi studi di architettura su territorio nazionale, nell’ambito progettuale ed urbanistico, inizia la sua esperienza professionale come Facility & HSE Manager, dapprima nell’ambito bancario, e successivamente in realtà multinazionali come Pirelli Real Estate Facility Management e Manutencoop Facility Management, dove ha avuto modo di gestire ed ottimizzare il patrimonio immobiliare di svariate realtà come BNL, TNT, H&M e Beni Stabili. Nel 2011 inizia a lavorare per Rexel Italia dove approfondisce le sue conoscenze nell’ambito del Facility & Project Management e del Procurement, allargando il suo bagaglio professionale e garantendo l’erogazione di servizi sempre più qualitativi su territorio nazionale. Nel 2014 approda in Swarovski come Head of Infrastructure & Service, responsabile prima per il territorio Italiano e successivamente anche per quello Spagnolo e Portoghese. Con l’obiettivo di armonizzare e allineare tre differenti countries, da un punto di vista operativo e di modus operandi, diventa responsabile di tutti i servizi di Facility Management, Property Management, IT, Procurement, Health & Safety, Warehouse & Logistic, General Services e Loss Prevention. Gestisce un team di 17 FTE con il quale eroga servizi per 2 head offices, 2 warehouses, circa 350 stores mono brand (diretti ed indiretti) e 450 stores multi brand (indiretti). Con il passaggio a Moncler diventa responsabile dello sviluppo di progetti immobiliari e di Construction sulle sedi Corporate e gestendo tutta la parte Facility (soft e hard services) e la parte di Mobility oltre a tutto il supporto della parte H&S e la gestione Covid per le sedi Corporate, con un team di 11 persone. Approda nel 2021 in Bottega Veneta dove gestisca un team di 21 persone ed è responsabile dell’area Construction per tutti i siti non Retail (Corporate e Industrial) circa 50.000 mq, di tutta l’area Facility (soft e hard), comprensiva di catering e mobility e dì supporto al team Sustainability. Inoltre gestisce l’Indirect Procurement per quanto riguarda servizi e ristrutturazioni e tutta l’area HSE a livello EMEA.

Qualcosa è cambiato - Quale modello di ufficio sorgerà dal connubio tra lavoro in presenza e in remoto
Novembre, 10 | 09:15 - 10:15 , Sala Conferenze Live